I vincitori del concorso video intitolato a Riccardo Pierotti | Carnevaldarsena 2017 - il rione Darsena - Carnevale di Viareggio

I vincitori del concorso video intitolato a Riccardo Pierotti

Sono Gian Luca Cucchiar e Manuel Santini i due vincitori della prima edizione del concorso video “Riccardo Pierotti”, organizzato dal Carnevaldarsena per ricordare la figura di un amato organizzatore del Rione, scomparso poco più di un anno fa. A Cucchiar, autore del filmato “Carnevaldarsena 2012” è andato il primo premio (un viaggio per due persone offerto dall’agenzia viaggi La Capinera di Torre del Lago), mentre Santini, che ha realizzato “Teledarsena – Intervista a Brunello Puccetti”, si è aggiudicato un pranzo o una cena per due, messo in palio dall’osteria “Mezzo Marinaio” di Viareggio.

I due lavori si sono imposti, per qualità della fattura e impegno, fra quelli pervenuti agli organizzatori. Il direttivo del Carnevaldarsena ha intenzione di migliorare e far crescere ulteriormente questo concorso.

Il video di Cucchiar illustra con efficacia e gusto delle immagini e del montaggio i vari aspetti della Darsena di Viareggio e della festa rionale. Santini ha firmato un’interessante intervista a uno dei fondatori storici del Rione, Brunello Puccetti detto “Pistò”.

La premiazione si svolgerà nei prossimi giorni.

Carnevaldarsena 2012 – G.L. Cucchiar

Teledarsena – Intervista a Brunello Puccetti – M. Santini

 

Facebook

Baccanale 2017

Carnevaldarsena 2017