8 marzo, il programma del giorno più lungo del Carnevale | Carnevaldarsena 2017 - il rione Darsena - Carnevale di Viareggio

8 marzo, il programma del giorno più lungo del Carnevale

Nel “giorno più lungo del Carnevale”, martedì 8 marzo, il Rione Darsena rende omaggio alla Festa della donna e si raccorda con la Fondazione per le due sfilate previste, una pomeridiana e l’altra notturna.

Il Baccanale aprirà alle 16 per offrire una merenda omaggio a tutte le donne, nel giorno dedicato alla mimose: pane e Nutella, brigidini, spumante e fiori per tutte, a esaurimento. L’appuntamento è davanti alle celebri cucine del Carnevaldarsena.

L’apertura delle cucine vere e proprie sarà anticipata alle 18, per chi vuole cenare prima di recarsi al corso in notturna.

Intorno a quest’ora è previsto l’arrivo del corteo di bande e maschere che, muovendo da piazza Mazzini, raggiungerà la via Coppino. Sulla “main street” della Darsena si realizzerà un nuovo concentramento di maschere, che ripartiranno intorno alle 20 alla volta di piazza Mazzini, per partecipare al corso notturno.

Dalle 21, orario dell’avvio della sfilata notturna in Passeggiata,  le casse del Carnevaldarsena chiuderanno. La riapertura è prevista alle 23, per un gran finale carnevalesco fino alle 1,30.

Facebook

Baccanale 2017

Carnevaldarsena 2017