A un “Burlamatto” il premio fotografico Riccardo Pierotti | Carnevaldarsena 2017 - il rione Darsena - Carnevale di Viareggio

A un “Burlamatto” il premio fotografico Riccardo Pierotti

Con una bella immagine scattata al Rione Darsena, una coppia con maschere ispirate al classico “Mary Poppins”, Lorenzo Manfredi, viareggino di 32 anni, è il vincitore del premio fotografico Riccardo Pierotti. L’iniziativa, che vuole ricordare uno dei pionieri del Carnevaldarsena, quest’anno è approdata su Instagram. Per partecipare era sufficiente postare sul popolare social fotografico uno scatto con il tag #premiopierotti2016. Sono arrivate tante foto, tra le quali la giuria ha scelto l’immagine di Manfredi. Un carnevalaro militante (fa parte dei Burlamatti), che compare nell’inquadratura insieme alla fidanzata Silvia, nel ruolo della magica tata creata dalla scrittrice Pamela Lyndon Travers e portata sugli schermi da Walt Disney.
La premiazione – la consegna di un pacchetto weekend in una località turistica italiana – si è svolta  nella sede dell’agenzia di viaggio Il Vagero, che ha gentilmente offerto  il premio. Il Carnevaldarsena ringrazia il Vagero e la famiglia Pierotti per la collaborazione e dà appuntamento all’edizione del prossimo anno.

 

La foto vincitrice è di Lorenzo Manfredi

La consegna del Premio Pierotti 2016

 

Facebook

Baccanale 2017

Carnevaldarsena 2017