LA CENA DELLE MASCHERATE: NOVITA’ 2014 | Carnevaldarsena 2017 - il rione Darsena - Carnevale di Viareggio

LA CENA DELLE MASCHERATE: NOVITA’ 2014

Torna il Carnevaldarsena e per iniziare subito alla grande ecco la prima edizione della “Cena delle mascherate” venerdì 28 febbraio.
Una nuova iniziativa per ritornare alle origini della manifestazione; le mascherate: fantasiose, satiriche, grottesche, coinvolgenti, chiassose, sono da sempre l’essenza del carnevale. Non servono permessi o lungaggini burocratiche, basta avere la voglia di mascherarsi e di stare in compagnia! Negli ultimi anni questa tradizione sembra essere sfumata, soprattutto tra i più giovani, ma basta dare un’occhiata alla pagina Facebook ufficiale del Carnevaldarsena  www.facebook.it/Carnevaldarsena per vedere foto “storiche” che dimostrano come le mascherate fossero il fulcro del Baccanale fin dalle origini.
Nasce così l’idea di organizzare una cena ad un prezzo speciale tutto incluso, preparata delle cucine del Carnevaldarsena e riservata esclusivamente ai gruppi mascherati. La cena non andrà a sostituire il “ Premio Beppe Bugia” arrivato alla terza edizione e non prevedrà quindi un concorso vero e proprio ma sarà un momento per ritrovarsi, divertirsi e magari poi sfilare tutti insieme per la via Coppino, proprio come ai vecchi tempi.
Sarà un’occasione per i giovani di dimostrare di aver sempre voglia di fare carnevale e per i più esperti, di insegnare cosa fosse “il rione” una volta, per questo siete tutti invitati.
Malgrado manchi ancora più di un mese all’evento sono già diversi i gruppi che hanno dichiarato la propria partecipazione, non perdete quindi l’occasione di essere protagonisti anche voi del Baccanale, radunate gli amici trovate un’idea e fate carnevale, perché il Carnevaldarsena siete voi.

Per info e iscrizioni www.facebook.it/Carnevaldarsena  o  e-mail fbcarnevaldarsena@gmail.com

Un gruppo di maschere ai tempi d’oro del Carnevaldarsena

Facebook

Baccanale 2017

Carnevaldarsena 2017