Parte la raccolta fondi 2017, ai sostenitori cene scontate | Carnevaldarsena 2017 - il rione Darsena - Carnevale di Viareggio

Parte la raccolta fondi 2017, ai sostenitori cene scontate

Io voglio il Carnevaldarsena 2017”. Dopo il successo dello scorso anno il Rione di via Coppino rinnova la raccolta di fondi, questa volta garantendo alcuni vantaggi ai sostenitori della festa. Per ogni offerta minima di 10 euro ci sarà infatti la possibilità di acquistare fino ad un massimo di 4 buoni pasto completi per una cena al rione (primo, secondo, acqua o vino e caffè ad un prezzo ridotto a 12 euro, ossia con uno sconto medio di oltre il 20% ). In sostanza, per una famiglia o per un frequentatore assiduo si tratta di una prevendita a prezzo scontato con la possibilità di usufruire di una cassa apposita. Inoltre, chi sottoscrive per il Carnevaldarsena riceverà in omaggio lo splendido manifesto dell’edizione 2017, realizzato sul dipinto originale di Fabrizio Ramacciotti con la collaborazione grafica di Andrea Raffagnagi e un adesivo di sostegno alla festa.

La raccolta fondi dell’anno scorso ha permesso di raccogliere 6300 euro che sono stati destinati al finanziamento delle seguenti iniziative: animazione per bambini (1830 euro); sicurezza privata durante la festa (1530 euro); sostegno alla musica dal vivo e cena delle mascherate (2220 euro); retribuzioni per prestazioni d’opera fornite dal Comitato disoccupati allo scopo di diminuire le spese comunali (720 euro).

Anche per l’edizione 2017 la cifra raccolta verrà destinata ad iniziative dello stesso genere, principalmente legate alla sicurezza lungo il circuito e nelle zone limitrofe come richiesto anche dagli abitanti del quartiere. Identica al 2016 anche la modalità di sostegno da parte delle attività economiche della Darsena alle quali è richiesto un contributo differente a seconda della presenza o meno nel circuito.

La raccolta fondi verrà effettuata presso il circolo Cro Darsene negli orari di apertura fino a giovedì 23 sera.

Facebook

Baccanale 2017

Carnevaldarsena 2017