Si parte, cinque serate a tutto Baccanale (e tra due settimane si replica)! | Carnevaldarsena 2017 - il rione Darsena - Carnevale di Viareggio

Si parte, cinque serate a tutto Baccanale (e tra due settimane si replica)!

Tutto è lindo e in ordine, il Baccanale 2016 è ai nastri di partenza. Fa un che di curioso iniziare prima del primo corso, ma tant’é…

Si inizia alle 19 con l’apertura delle cucine: penne di mare, riso seppie e bieta, fritto misto, cacciucco e tutte le specialità della cucina trabaccolara sono pronte per essere gustate.

Il clou della serata di apertura è sicuramente la Cena delle Mascherate che si terrà al PalaPolpo a partire dalle ore 20: parteciperanno ben 450 persone, tutte rigorosamente in maschera, che dopo cena sfileranno in via Coppino.

E poi musica, tantissima musica di Carnevale, balli, coriandoli, lo spazio per i bambini in piazza Polpettino, in due parole il Baccanale. 

Sarà una festa sicura, dato che uno dei settori in cui l’associazione Carnevaldarsena ha investito i proventi della raccolta fondi popolare è il potenziamento della vigilanza privata, che andrà ad aggiungersi al servizio garantito istituzionalmente dalle forze dell’ordine. Un esperimento che abbiamo iniziato nel 2014 per garantire maggiore sicurezza e contrastare vandalismi ed eccessi. Quest’anno la presenza delle guardie giurate sarà ulteriormente incrementata. Ci saranno quattro vigilanti per tre sere, che saliranno a sei persone nelle due date presumibilmente più affollate, quelle del sabato e del martedì grasso. L’orario va dalle 22 alle 2 del mattino; infatti è stata ampliata anche la fascia oraria, per assicurare una particolare sorveglianza nel dopo rione. Il servizio sarà garantito, come nel 2014, dalla Worsp Security.

Facebook

Baccanale 2017

Carnevaldarsena 2017