Concorso di foto “Riccardo Pierotti”: ecco i vincitori | Carnevaldarsena 2017 - il rione Darsena - Carnevale di Viareggio

Concorso di foto “Riccardo Pierotti”: ecco i vincitori

Il volto di una ragazza mascherata in primo piano, le luci del Rione e sullo sfondo il mitico polpo della Darsena, luminoso e allegro. E’ la foto vincitrice del Concorso di fotografia digitale “Riccardo Pierotti”  organizzato dal Carnevaldarsena. Ne è autore Francesco Nesti, che si aggiudica così il premio un palio: un weekend per due persone in una località turistica italiana, offerto dall’agenzia di viaggi “Il Vagero”. La giuria, composta dal consiglio direttivo del Rione e da Simone Pierotti in rappresentanza della famiglia dell’indimenticabile Riccardo, ha assegnato – come da regolamento – anche due menzioni speciali ad altrettante immagini considerate particolarmente valide e riuscite. Una, di Aldo Umicini, rappresenta due ragazze che ballano al Rione in un’atmosfera di festa gioiosa; l’altra, opera di Eugenio Neri, ritrae una ragazza mascherata da Burlamacco.

Francesco Nesti (foto vincitrice)

Aldo Umicini (foto menzione speciale)

Eugenio Neri (foto menzione speciale)

La giuria ha inoltre selezionato altre 22 immagini ritenute meritevoli di accedere alla fase finale del concorso. Nei prossimi giorni si svolgerà la cerimonia di premiazione, nel corso della quale sarà presentata una novità. Non perdetevi gli aggiornamenti!

 

 

 

Facebook

Baccanale 2017

Carnevaldarsena 2017