Darsenasciò 2011, dal 17 al 19 febbraio al teatro Jenco | Carnevaldarsena 2017 - il rione Darsena - Carnevale di Viareggio

Darsenasciò 2011, dal 17 al 19 febbraio al teatro Jenco

Dal 17 al 19 febbraio al teatro Jenco va in scena Eravamo du’ gemelli al CRO, lo spettacolo 2011 del Darsenasciò.

La storia si svolge ai giorni nostri nella casa della famiglia Pezzini. Il padre, Venanzio è operaio in cantiere, dove lavorano anche lo zio Marino e il vicino di casa Sestante, tutti alle dipendenze dell’odiato “padrone”, il lucchese Tolomei. Il Tolomei, annuncia l’arrivo da Milano dell’ingegner Sirio Pezzini-Ferri, responsabile dei lavori dello yacht dell’armatore “Voisapetechi”. All’arrivo dell’ingegnere in casa Pezzini succede un macello, in quanto Sirio è il fratello gemello di Venanzio e, per problemi economici della famiglia, a malincuore fu dato in adozione da piccolo ai bagnanti di Milano.

Solo gli zii materni, Asmara e Marino, sono a conoscenza della triste storia, e fanno di tutto che niente si sappia per non riaprire una dolorosa ferita all’interno della famiglia. Venanzio e Sirio non si sopportano, litigano e si sfidano continuamente. Nel corso della storia, si susseguono le situazioni più disparate che vedono coinvolti i vari personaggi, alcuni dei quali veramente singolari. Nella girandola finale di accadimenti, viene ritrovata una vecchia foto che li ritrae assieme alla loro mamma e la zia Asmara è costretta a raccontare loro la verità. Venanzio e Sirio scoprono quindi di essere fratelli gemelli e felici si abbracciano nella generale contentezza della famiglia.

Commedia scritta e diretta da Luca Cantalupi.

Nel cast, tra gli altri, Carla Pellegrinetti, Simone Bronzini, Antonio Vendettelli, Clelia Arpino, Vincenzo Puosi. Direzione di orchestra Giovanni Madonna.

Inizio ore 21.15

Biglietti in prevendita presso “La Zattera” Viale Margherita

Facebook

Baccanale 2017

Carnevaldarsena 2017