Premiati i volontari del Rione | Carnevaldarsena 2017 - il rione Darsena - Carnevale di Viareggio

Premiati i volontari del Rione

Un momento della serata

Premi ai volontari che hanno sostenuto il Carnevaldarsena del 2011. Nel corso di una simpatica serata conviviale al ristorante Da Ferro, alla quale hanno partecipato un centinaio di persone, l’Associazione Carnevaldarsena ha distribuito una serie di riconoscimenti ai volontari.  Ospite d’onore è stato Egisto Olivi.
Per tutti, un diploma ricordo. Premiati anche alcuni tra i più attivi “lavoratori” del Rione. Fra questi, Pierluigi Cecchini, Giuseppe Palla, Luca Pagni, Maurizio Boccuto, Maria Orsini, Stefano Pardini e l’insostituibile Genoveffa. Un riconoscimento particolare è andato a Enea Puccetti in ricordo dell’indimenticabile Gian Paolo Puccetti. Il premio Leone Tomei è stato attribuito, attraverso una votazione estemporanea, a Giovanni Cervelli. Assegnati anche tre riconoscimenti di “Gran cavaliere della Repubblica di Darsena”, ad Andrea Masiello e a Chiara Sacchetti e Umberto Guidi, questi ultimi due per la redazione del libro sulla storia del Carnevaldarsena, “Quarant’anni di là dal molo” (Pezzini editore). Nel corso della serata, diverse copie del volume sono state donate dal presidente della Provincia di Lucca, Stefano Baccelli, ai darsenotti più impegnati. Il libro è in vendita nelle principali librerie e nella tabaccheria di Nicola Paoli in Darsena.
Nell’occasione il presidente del Carnevaldarsena, Massimiliano Pagni, ha annunciato che nel 2012 prenderà il via un concorso riservati a video dedicati alla festa rionale, intitolato alla memoria di Riccardo Pierotti, grande organizzatore del Rione, recentemente scomparso.

Facebook

Baccanale 2017

Carnevaldarsena 2017