Carnevaldarsenasciò | Carnevaldarsena 2017 - il rione Darsena - Carnevale di Viareggio

Carnevaldarsenasciò

Sabato 4 marzo alle 21.15 all’Auditorium Caruso di Torre del Lago si rinnova anche quest’anno la tradizione della Canzonetta con la Compagnia Teatrale Carnevaldarsenasciò del presidentissimo Mario Bindi, il poliedrico Polpo della Darsena.

Fra chiappallo, pelallo e cocello…” è il titolo della commedia in due atti di Brunello Barsottelli, rigorosamente in vernacolo viareggino, con la collaborazione ai testi di Luca Cantalupi e Simone Remedi. Risate, musica (con l’orchestra Free Music composta da 20 elementi), divertimento e beneficenza saranno gli ingredienti della serata. L’incasso dello spettacolo infatti, al netto delle spese, sarà devoluto interamente ai “Poveri Vecchi” e alla Casa Famiglia Giovanni Paolo II.

La Compagnia Teatrale Carnevaldarsenasciò, il cui presidente onorario è il mitico e unico Antonio Tomei, è una realtà importante in città e da circa 25 anni (in precedenza come Darsenasciò), valorizza e salvaguarda la tradizione del teatro vernacolare viareggino, mantenendo viva la memoria su una Viareggio semplice, genuina e popolare, una Viareggio che, purtroppo, sopraffatta dall’arroganza dei tempi moderni, è ormai scomparsa. Il biglietto, del costo di 10 euro, si può acquistare in prevendita al Cro Darsena e all’Osteria di Burlamacco alla Cittadella.

Facebook

Baccanale 2017

Carnevaldarsena 2017