Un po’ come la saga di “Guerre stellari”: dopo l’episodio I, quello andato in scena in occasione del corso mascherato d’apertura da venerdì 5 a martedì 9 febbraio, ecco l’episodio II del Carnevaldarsena. Il baccanale di via Coppino concede infatti il bis e torna da stasera, venerdì 19 febbraio, per altre tre serate consecutive di festa.

L’evento che aprirà nuovamente i festeggiamenti è la grande sfilata delle maschere: il raduno è fissato per le 21.30 davanti al “Bare del rione” in via Coppino angolo via Menini. Vedi la pagina Facebook del rione per i dettagli.

La sfilata partirà alle 22 e il percorso sarà indicativamente breve – poco oltre il Cro per poi tornare indietro: sarà comunque una mezzoretta di spettacolo e di colori per dimostrare che c’è ancora voglia di Carnevale.

Per le mascherate che avranno intenzione di cenare al rione sarà offerto un bel bicchiere di vino ai banconi del “Bare”. Le cucine apriranno ogni sera alle ore 19 e saranno eccezionalmente aperte a pranzo la domenica.

Proseguirà anche in queste tre serate il premio fotografico intitolato a Riccardo Pierotti, storico volontario della festa rionale: per partecipare è sufficiente pubblicare la propria foto su Instagram utilizzando l’hashtag #premiopierotti2016.