"Bici matte"

Riccardo Pierotti durante un Carnevaldarsena storico

Per ricordare la figura di Riccardo Pierotti, pioniere del Carnevaldarsena e appassionato foto e video-amatore, il Carnevaldarsena organizza quest’anno il secondo Premio “Riccardo Pierotti”. Dopo l’esordio del 2012, dedicato ai video, e lo stop dell’anno scorso, quest’anno gli organizzatori hanno deciso di lasciare spazio alla fotografia digitale, per favorire una partecipazione più numerosa.
Il Concorso anche quest’anno ha per tema “Il Carnevale rionale della Darsena”, ed è aperto a tutti gli autori di fotografia digitale. Le fotografie partecipanti dovranno raccontare la realtà del Carnevaldarsena mettendone in evidenza lo spirito, le caratteristiche e il significato popolare.
L’iscrizione è completamente gratuita e si può perfezionare compilando on-line il modulo di adesione, qui.
Una volta riempito il modulo, i partecipanti potranno caricare sul sito da una a tre fotografie. L’iscrizione e l’invio delle fotografie devono essere conclusi entro le ore 13 di lunedì 10 marzo 2014. Una giuria di esperti fotografi valuterà le opere: le immagini selezionate, premiate e segnalate saranno pubblicate sul sito ufficiale del Rione. Le migliori fotografie saranno premiate con tre riconoscimenti.
Visionare il bando di concorso per i particolari, i requisiti tecnici delle foto da inviare e le istruzioni.